Il Centro Medico
Il Centro Medico Madonna delle Grazie nasce a Sanluri per iniziativa del Dott. Ignazio Vinci, quale continuazione ideale dell'opera umana e professionale di suo padre il Dott. Tigellio e suo fratello il Dott. Roberto Vinci.
Sin dagli anni 50 del 900 il Dott. Tigellio Vinci ha operato a Sanluri e prima ancora nella condotta medica di Tuili, profondendo umanità e professionalità presso i suoi pazienti.
Negli anni 80 prima il Dott. Roberto Vinci (Specialista in Medicina Legale e delle Assicurazioni ed inoltre in Medicina del Lavoro, Igiene e Tossicologia Industriale), aprirono a Sanluri lo "Studio di Ecografia e di Medicina Legale" di cui l'attuale centro rappresenta la prosecuzione.
Ci piace qui ricordare la figura del Dott. Emilio Pilloni, insigne Tisiologo e Radiologo, nostro zio, cui l'esempio morale e professionale, è stato per noi Vinci una guida.
Il Centro Medico Madonna delle Grazie, nasce dunque con l'intento e l'ambizione di offrire prestazioni mediche di elevata qualità, ma con umanità disponibilità e cortesia
Curriculum Vitae Dott. Ignazio Vinci
Il dottor Ignazio Vinci è nato a Cagliari il 07/06/1959.
- Si è diplomato con maturità classica ne luglio del 1978 presso L’ISTITUTO SAN GIUSEPPE CALASANZIO “ dei PP.SCOLOPII in Sanluri, riportando la votazione di 60/60.
- Laureato in Medicina e Chirurgia nel luglio del 1984, presso l’Università degli Studi di Cagliari.
- Specializzato in Radiologia Diagnostica e Scienze Delle Immagini nel luglio del 1988 presso l’Università degli Studi Cagliari.
- Si è specializzato in Medicina Legale nel luglio del 1992 presso l’Università degli Studi di Palermo.
- Ha svolto il ruolo di Medico Interno presso l’istituto di Radiologia all’Università di Cagliari dal 1984 al 1988.
- Assistente di ruolo in Psichiatria presso il “Centro di Igiene Mentale” della ex ASL 19 di Sanluri dal 1986 al 1988.
- Dirigente medico in ruolo presso Il servizio di Radiologia dell’Ospedale. regionale per le Malattie Oncologiche “Businco” in Cagliari dal 1988 al 1990 e dal 1998 al 2007.
- Dirigente medico in ruolo presso il Servizio di Radiologia dell'Ospedale regionale per le Microcitemie (Ospedale Microcitemico) in Cagliari dal 1990 al 1998.
- Dirigente Medico di Radiologia-Ecografia presso le Asl 3 di Nuoro e 5 di Oristano dal 2007 a tutt’oggi.
- Componente delle commissioni per l’accertamento delle Invalidità Civili e delle commissioni per il riconoscimento dei benefici previsti dalla Legge 104, presso la Asl 6 di Sanluri dall’anno 2000 a tutt’oggi.
- Perito iscritto Albo dei Ctu del Tribunale di Cagliari.
- Docente presso numerosi corsi di formazione professionale istituiti dalla Regione Autonoma della Sardegna, per la formazione del personale parasanitario.
- Docente presso numerosi corsi di formazione professionale istituiti dalla Croce Rossa Italiana.
- Segretario della sezione Sarda SOCIETÀ ITALIANA di Radiologia Medica dal 1993 al 1998.
- Ha partecipato a numerosi congressi medici di Radiologia nazionali ed internazionali in qualità di relatore.
- Ha pubblicato numerosi lavori scientifici nel campo della Radiologia in riviste nazionali ed internazionali (The Lancet”).